Loading...
SALVATORE GIORDANO

SALVATORE GIORDANO

Dottore Commercialista, Presidente dell’ODCEC di Salerno e Titolare Studio Giordano

Esperto in Diritto Tributario e Contabilità Fiscale




    Salvatore Giordano è Consulente aziendale, in ambito contabile, fiscale e tributario, e Revisore contabile.

    Nel 1994 consegue un master in “Diritto Tributario e Contabilità Fiscale delle imprese” presso la Scuola di Management LUISS Guido Carli.

    È autore del testo “Il nuovo manuale delle scritture contabili”, edito Maggioli.

    Nel 2018 ha ricoperto il ruolo di Docente nell’ambito del master di I livello “Economics, Finance & Risk management” VI edizione, organizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Management & Innovation System dall’Università degli Studi di Salerno.

    Dal 2010 ad oggi ricopre il ruolo di relatore nell’ambito del corso annuale di contabilità avanzato organizzato da Wolters Kluwer Italia srl.

    Nel 2016 è stato relatore nel percorso tributario organizzato dalla Casa Editrice IPSOA e nel 2018 del “Bilancio d’esercizio e nuovi OIC”organizzato da Wolter Kluwer Italia.

    Ha all’attivo diverse pubblicazioni, tra cui: L’Imposta di bollo, Scritture Contabili e aspetti fiscali, Imposta di Successione, Imposte anticipate e differite, (coautore con Antonelli e D’Alessio), Agenzie di viaggio e tour operator, La gestione fiscale e contabile del professionista, La gestione fiscale e contabile del professionista, Contabilità per agenzia di viaggi e tour operator, La gestione fiscale e contabile del professionista, Contabilità di magazzino e valutazione delle rimanenze, Contabilità semplificata, Compro Oro, Bilancio e Fiscalità delle cooperative, Rivendite Tabacchi, Ricevitorie del Lotto e Lotterie, Nuovo Regime Forfettario – Contribuenti minimi e Regimi agevolati.

    Dal novembre 2016 è Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno.