Napoletana di nascita, salernitana di adozione.
Giuliana Saccà, classe ’79, consulente e formatore in marketing e comunicazione, dopo 15 anni di esperienza sul campo al fianco di imprese e professionisti, ama definirsi una Brand Angel, dividendosi tra attività di comunicazione e public relations.
Laurea in Scienze della Comunicazione, un Master in Marketing Management e uno in Sistemi di Gestione Integrati.
Giuliana si occupa anche di formazione esperienziale, coaching e di corporate storytelling, sul quale ha già pubblicato 5 volumi di storie d’impresa.
Le molte collaborazioni con Università e Associazioni di categoria le hanno permesso di maturate circa 4000 ore d’aula e numerosi progetti di ricerca tra cui uno studio sulla Leadership e Self empowerment delle donne che le è valso il Premio Best Foreign Contribution Award – Grand Prix de l’Economie PME 2015. Numerose anche le pubblicazioni scientifiche sui temi del marketing e comunicazione, self empowerment e soft skills, imprenditoria femminile, passaggio generazionale e narrazione d’impresa. Sempre in cerca di nuovi stimoli, entra con entusiasmo in qualità di membro del CTS di Fondazione Saccone, pronta a dare il suo contributo.