EMILIA PAGANO

Direttore Tecnico e Responsabile area R&S Pagano Ascolillo SpA

Esperta in Gestione dell’Energia e Green Economy

Dottore in ingegneria Elettrotecnica presso la Sapienza di Roma e iscritto da febbraio 2019 all’Albo degli ingegneri di Salerno sezione A, settore industriale. Nel 2015 ha iniziato le sue attività nel settore impiantistico, infrastrutturale ed energetico con il ruolo di assistente tecnico e Project Management presso Ico Strade s.r.l..

Dal 2016 è dipendente  della Pagno&Ascolillo S.p.A. con il ruolo di ingegnere-progettista svolgendo anche attività di Management e di Reengineering aziendale.

A gennaio del 2019 ha acquisito il titolo di E.G.E. Esperto in Gestione dell’Energia certificato secondo UNI CEI 11339:2009 rilasciato da Kiwa-Cermet.

Il suo profilo si completa con attività di coaching e di formazione continua all’interno dell’azienda. Attualmente è responsabile dell’area AREA R&E RELATIONSHIP&EFFECTIVENESS, struttura dedicata al settore della ricerca, dell’innovazione tecnologica e della comunicazione interna ed esterna.

A Febbraio 2018 è stata nominata Direttore Tecnico e Preposto Alla Gestione presso Pagano&Ascolillo S.p.A. e svolge la gestione dei progetti di efficienza energetica, di Smart City  e delle attività relative alle risorse, ai costi, alla fattibilità, al profitto ed al pay-back.

E’ iscritta al gruppo di giovani imprenditori presso la Confindustria di Salerno ed è componente del CTS della Fondazione Saccone.