Loading...
BIAGIO CRESCENZO

BIAGIO CRESCENZO

CEO CTI FoodTech Group

Esperto in Automazione Industriale




    Biagio Crescenzo è laureato in Ingegneria Meccanica, titolare e CEO del gruppo CTI FoodTech, azienda leader globale del settore dei macchinari per food processing, specializzata in denocciolatura della frutta. L’azienda è attualmente il secondo produttore al mondo di denocciolatrici di pesche per numero di unità installate e quantità di prodotto processato.

    Sotto la sua guida, il gruppo CTI FoodTech si è distinto nel panorama industriale internazionale per i suoi numerosi successi commerciali e imprenditoriali, dal conseguimento di oltre 100 brevetti in 20 Paesi del mondo, alla sponsorizzazione di più edizioni della conferenza mondiale dei conservieri CANCON, al successo nei contesti promozionali quali fiere ed eventi, ai premi conseguiti come il Premio Best Practices di Confindustria e la nomination al premio Innovation Award della fiera tedesca Fruit Logistica. Successi che hanno avuto una considerevole ricaduta positiva di immagine ed economica sul contesto territoriale locale e nazionale.

    L’ingegnere Crescenzo è anche promotore e fondatore del Consorzio Tecnoalimentare Italiano, consorzio di imprese costruttrici di impianti nel settore conserviero che ha come obiettivo promuovere ed esportare l’eccellenza tecnologica italiana nel mondo. Ho partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi e convegni in Italia ed all’estero, organizzati da industrie conserviere ed istituti di ricerca agro-alimentare.