Antonio Vitolo, giornalista e CEO e founder di Stratego Comunicazione s.r.l. (Gruppo Stratego) società di consulenza con oltre 20 anni di attività che conta attualmente 15 risorse, suddivise tra dipendenti, collaboratori e soci.
Ha collaborato con la Cattedra di Comunicazione e Marketing della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Palermo e con la Cattedra di Marketing del Sistema Territorio della Facoltà di Sociologia dell’Università di Salerno.
Ha ideato e presieduto il Comitato Scientifico del 1° Seminario italiano di Comunicazione e Marketing per gli studi legali.
È autore di numerose pubblicazioni sul marketing delle Professioni.
È Vicepresidente e cofondatore del Polo delle Professioni – Salerno.
Nel corso degli ultimi 10 anni ha assistito e seguito, con il suo staff, diversi studi legali e società di servizi professionali, sviluppando piani di comunicazione e marketing ad hoc, curandone tutti gli aspetti, dalla pianificazione strategica alla realizzazione del piano di comunicazione. È consulente di numerose strutture sanitarie private, site in diverse regioni italiane, per le quali si occupa di comunicazione e marketing sanitario.
È direttore responsabile di Paperless, primo magazine sulla digitalizzazione a norma dei processi aziendali. Collabora alla rubrica sul marketing delle professioni di Economy Mag. È l’ideatore della Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro.