Loading...
ANTONIO MEMOLI

ANTONIO MEMOLI

Consulente di direzione

Esperto in records management, privacy ed etica economica




    Nato a Cava de’ Tirreni è sposato con Gerardina che lo supporta e sopporta in tutte le sue attività.

    Vive a Mercato S. Severino. Laureato in Informatica all’Università di Salerno, inizia il suo percorso lavorativo in una multinazionale delle telecomunicazioni, che lascia per ritornare a lavorare nella sua terra.

    Dopo il diploma in Archivistica e Paleografia alla SSAB della Sapienza di Roma, intraprende l’attività di consulente di direzione per la digitalizzazione e la gestione dei processi documentari oltre che per la privacy.

    Nel frattempo approfondisce le tematiche dell’economia civile e si licenzia in etica economica alla Pontificia Università San Tommaso “Angelicum” in Roma.

    La sua mission professionale è accompagnare il mondo dell’impresa, privata e pubblica, profit e non profit, in un percorso di crescita e di miglioramento che coniughi l’etica all’eccellenza attraverso attività di consulenza organizzativa e di formazione.

    Come direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e del lavoro dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, ispirandosi all’enciclica Laudato si’, organizza eventi sulla custodia del creato, sull’economia civile e sul lavoro facendo altresì aderire la diocesi all’impegno al disinvestimento dalle fonti fossili.

    E’ tra gli ispiratori della legge regionale campana sulle cooperative di comunità e della diffusione dell’opera di Antonio Genovesi.