Loading...
ANGELA PEDUTO

ANGELA PEDUTO

Docente a contratto di Informatica generale UNISA

Esperta in ICT, R&S e Trasferimento Tecnologico




    Laureata in Informatica, appassionata da sempre di tecnologia ha due Master, uno in “Tecnologie avanzate dell’informazione e della comunicazione” conseguito presso l’Istituto Internazionale Alti Studi Scientifici Caianello e un secondo in eGovernment.

    Nel 2014 lascia il Parco Scientifico e Tecnologico, di cui era dipendente dal 2000 e per cui ha promosso e gestito numerosi progetti, e intensifica la collaborazione diretta con l’Università degli Studi di Salerno e con altri Centri di ricerca.

    Docente a contratto di “Informatica generale” per diversi anni accademici, ha inoltre collaborato, su progetti di ricerca e trasferimento tecnologico, con il Consorzio Interuniversitario per l’Apprendimento Permanente e il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali. Attualmente Assegnista di Ricerca in Informatica del Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation System (Università degli Studi di Salerno). La sua attività di ricerca è incentrata sullo studio e lo sviluppo delle diverse applicazioni delle tecnologie per Augmented Reality e la Mixed Reality.

    È referente femminile in Campania di RosaDigitale, movimento per le pari opportunità di genere nel campo del digitale che ha lo scopo di diffondere l’uso consapevole delle tecnologie.

    È stata uno dei soci fondatori del Coderdojo Salerno, associazione per l’insegnamento dei principi di pensiero computazionale ai ragazzi.

    Dal 2011 membro del CTS del Premio Best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno.