ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "TRANI - MOSCATI" SALERNO

L'attuale assetto dell'IIS "F. Trani - G. Moscati" deriva dall'accorpamento, dall'1 settembre 2012, dell'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "Giuseppe Moscati" all'Istituto Professionale di Stato per i Servizi, l'Industria e l'Artigianato "Francesco Trani".

L'Istituto "F. Trani" istituito nel 1956, raccoglie l'eredità della Regia Scuola di Arti e Mestieri, fondata dal Consiglio Provinciale del Principato Citeriore di Salerno il 23 settembre 1880, successivamente trasformata nella Regia Scuola tecnica ad avviamento industriale, (L.889/1931).

L'Istituto "G. Moscati" invece è il frutto di una serie di mutamenti, avvenuti a partire dal 1991, quando l'Istituto Professionale di Stato Femminile diventò Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali.

Grazie alla varietà degli indirizzi di studio attivi, Servizi culturali e dello spettacolo, Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico e Ottico, Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Industria e artigianato per il Made in Italy, Manutenzione e assistenza tecnica, l’Istituto è un punto di riferimento nell'istruzione professionale per la città e per ampia parte della Provincia.