Organigramma Fondazione Saccone

Per avere informazioni sulle attività della Fondazione Saccone è possibile contattare il dott. Giovanni Trezza Assistente del Presidente e responsabile della segreteria organizzativa.

Giovanni Trezza

Giovanni Trezza, laurea triennale in Economia e commercio, specializzazione con lode in Scienze Statistiche per la Finanza con tesi in Economia Monetaria e Finanziaria, su “Bolle speculative e comportamenti irrazionali degli investitori sui mercati finanziari”.

Nel 2016 inizia a lavorare presso la società di marketing partecipativo, ove collabora come data analyst su numerosi progetti a tema medico-farmaceutico. Collabora inoltre con GDO in progetti pilota su ricerche di mercato e analisi di target dei comportamenti dei consumatori nei supermercati.

Tra le competenze acquisite la possibilità di lavorare in analisi di Machine Learning e Reti Neurali, sviluppare algoritmi di Basket Analysis per individuare e studiare i comportamenti di acquisto di utenti fidelizzati ai grandi marchi e private label; di coordinare un gruppo di studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Management dell’innovazione, con seminari sui Big Data e sulla loro importanza nelle molteplici applicazioni economiche, finanziarie e sanitarie; studio dei modelli di churn analysis per individuare le attitudini presenti e future di clienti di importanti brand rispetto alle prospettive di fidelizzazione degli stessi.

Collabora per lo sviluppo di tool statistici per analisi di sistemi complessi. Ad inizio del 2020, vince una Borsa di Ricerca presso l’Università degli Studi di Salerno, con titolo “Individuazione delle strategie di politica economica per la valorizzazione dei prodotti tipici locali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni”.

Da febbraio 2021, fa parte del team della Fondazione Saccone in qualità di “Assistente alla Presidenza”.

Ultime Notizie

Facebook

Opportunità

Dispersione Scolastica in Campania

Rilancio Aree di Crisi Industriale