Innovazione e trasferimento tecnologico
La Fondazione Saccone si occupa di promuovere ed attuare azioni finalizzate alla diffusione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico in vari settori.
Si propone di favorire, attraverso la promozione di workshop e seminari, il matching tra domanda e offerta di innovazione tra startup, imprese innovative, spin-off universitari, università e centri di ricerca (offerta di innovazione) ed aziende, Enti e pubbliche amministrazioni (domanda di innovazione), secondo il paradigma dell’open innnovation.
Il trasferimento tecnologico comprende le attività che sono alla base del passaggio di una serie di fattori (tra cui conoscenza, tecnologia, competenze), tra i diversi attori del tessuto economico locale e nazionale.
Ultime Notizie
Corso per Energy Manager: continua la collaborazione tra UNI IN STRADA e la FONDAZIONE SACCONE.
Hub di competenze e di saperi https://www.fondazionesaccone.it/wp-content/uploads/2019/10/news-corso-energy-manager-FONDAZIONE-SACCONE.jpg 800 533Sostenibilità e impresa, arriva l’esperto Devigili
Hub di competenze e di saperi https://www.fondazionesaccone.it/wp-content/uploads/2019/06/il-mattino-fondazione-saccone.jpg 800 533