Formazione 4.0

Il Bonus Formazione 4.0, attivo per tutto il 2020, rappresenta una grande opportunità per tutte le aziende che vogliono investire nel loro percorso di digital transformation e favorire l’aggiornamento delle soft skill del proprio personale aziendale, nell’ambito delle tecnologie 4.0.

Fondazione Saccone, grazie alla collaborazione con Time Vision, mette a disposizione delle imprese la propria esperienza nell’erogazione di contenuti formativi online e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche dedicate. Inoltre assicura una gestione del percorso formativo conforme alla normativa vigente attraverso l’utilizzo di strumenti di controllo idonei e la partecipazione costante del personale alle attività incluse nel calendario formativo.

La Formazione 4.0 è agevolata attraverso lo strumento del credito d'imposta (fino al 50%) e può essere erogata anche online in modalità FAD – Formazione A Distanza, nelle materie aventi come oggetto le tecnologie rilevanti per il processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”: le cosiddette “tecnologie abilitanti”.

I percorsi di formazione sono destinati al personale dipendente, ai lavoratori con contratto di apprendistato e agli altri collaboratori legati all’impresa da contratti diversi da quelli di lavoro subordinato o di apprendistato.

Tra i temi oggetto dei percorsi di formazione rientrano:

• Big data e analisi dei dati per marketing e vendite
  • Cybersecurity
  • Cloud e fog computing
  • Integrazione digitale dei processi aziendali
  • Sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA)
  • Robotica avanzata e collaborativa
  • Interfaccia uomo-macchina
  • Manifattura additiva
  • Internet delle cose e delle macchine

La Fondazione Saccone, grazie all'esperienza e alle competenze di numerosi partner, inoltre, è in grado di costruire percorsi di formazione "tailor made", ideati sulla base delle reali esigenze dell'azienda.

Scarica la brochure di Formazione 4.0 e compila il form che segue per ricevere maggiori informazioni