Fondo Nuove Competenze
Il Fondo Nuove Competenze, istituito dal decreto Rilancio e gestito da ANPAL – Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro, ha l’obiettivo di favorire la formazione e riqualificazione professionale dei lavoratori delle aziende private. Allo stesso tempo il Fondo sostiene le imprese nel processo di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi determinati dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Possono avvalersi degli interventi del Fondo Nuove Competenze tutti i datori di lavoro del settore privato che, per mutate esigenze organizzative e produttive, hanno la necessità di ridurre temporaneamente l’orario di lavoro dei propri dipendenti.
Fondazione Saccone, per le aziende che intendo aderire a tale intervento, si occupa della progettazione ed erogazione delle attività formative, analisi dei fabbisogni aziendale e delle competenze iniziali dei dipendenti, monitoraggio delle attività e della rendicontazione e richiesta saldo.
Ultime Notizie
Focus socio-economico, successo per la seconda tappa
Hub di competenze e di saperi https://www.fondazionesaccone.it/wp-content/uploads/2019/07/stile-tv.jpg 800 533Focus socio-economico con gli imprenditori agricoli
Hub di competenze e di saperi https://www.fondazionesaccone.it/wp-content/uploads/2019/06/tv-oggi.jpg 800 533