FONDAZIONE COMUNICA

Fondazione Comunica nasce nel 2011 dall'esperienza di un gruppo di imprenditori e professionisti del Nordest, da sempre orientati a una visione globale. Fondazione Comunica, che ha ottenuto il riconoscimento dal Governo Italiano,  promuove e diffonde la conoscenza del marketing, della cultura della comunicazione e delle tecnologie innovative ad esse collegate, web, digitale, ICT, nonché contribuisce allo sviluppo e alla crescita della stesse. Tre le attività principali di Fondazione Comunica vi sono la ricerca, per sviluppare contenuti e metodi innovativi in dialogo con le nuove frontiere del digitale e della tecnologia, per cogliere i segnali e le innovazioni del quotidiano per trasformarli in cultura condivisa; l’alfabetizzazione, attraverso la formazione e una incessante opera di informazione nel territorio, specie nel mondo delle imprese; la divulgazione, attraverso l’organizzazione di eventi, convegni, momenti di discussione e di approfondimento. Fondazione Comunica promuove e diffonde una vera cultura della comunicazione non soltanto tra chi se ne occupa per professione, ma anche tra tutte quelle figure che ricoprono posizioni di rilievo nel panorama industriale, economico, finanziario ed amministrativo. Tra le iniziative qualificanti della proposta di Fondazione Comunica troviamo “DIGITALmeet”, il festival italiano dedicato all’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese nato nel 2013: ogni anno ad ottobre, mette a confronto i protagonisti dell’innovazione, del mondo digitale e della comunicazione, con eventi diffusi in tutta Italia, coinvolgendo rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’università e delle istituzioni.

Oggi Fondazione Comunica opera non solo nel Nordest ma in molte regioni italiane grazie alle Sezioni Regionali.

www.fondazionecomunica.org