Workshop, seminari e convegni

La Fondazione Saccone si propone di organizzare annualmente eventi ed almeno un convegno di rilievo regionale o nazionale sulle tematiche inerenti la propria mission (formazione, lavoro, innovazione, ricerca e sviluppo, sociale, ecc.) al fine di contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del capitale umano e socio-economico del territorio.

Inoltre, la Fondazione, si pone l’obiettivo di pianificare (con cadenza mensile) workshop e seminari rivolti ad aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni finalizzati sia alla diffusione della cultura dell’innovazione sia al matching tra domanda e offerta di innovazione sul territorio (si veda sezione “Innovazione e Trasferimento Tecnologico”). Tali attività saranno realizzate anche grazie alla collaborazione con startup, imprese innovative, spin-off universitari, università e centri di ricerca di livello nazionale.

Saranno realizzati anche workshop e seminari per un’utenza generalista (cittadini, studenti, ecc.), volti a favorire la crescita personale e professionale dei partecipanti.