DIVENTA PARTNER NEXT GEN SUMMER SCHOOL 2024

Diventare partner della Next Gen Summer School, edizione 2024, rappresenta un’opportunità unica per le aziende di svolgere un ruolo attivo nello sviluppo socio-economico del proprio territorio investendo nelle risorse del futuro e implementando l’attività di recruitment aziendale attraverso un canale privilegiato per la selezione di giovani talenti.

Nello specifico:

Contributo al territorio: Collaborare con la Next Gen Summer School dimostra la sensibilità delle aziende verso il miglioramento del contesto socio-economico locale. Il contributo finanziario fornito corrisponde direttamente al finanziamento delle borse di studio.

Investimento nel futuro: Essere partner significa investire nel futuro delle risorse umane contribuendo alla formazione di giovani talenti, le aziende costruiscono un ponte diretto verso il loro sviluppo professionale e la loro integrazione nel mondo del lavoro.

Canale privilegiato per la selezione: I partner avranno l’opportunità di accedere a un canale privilegiato per la selezione di giovani talenti formati durante il corso. Questo rappresenta un vantaggio strategico, consentendo alle aziende di individuare e reclutare individui con competenze specifiche e un bagaglio formativo mirato alle esigenze del mercato.

Immagine di Responsabilità Sociale Aziendale: La partecipazione come partner evidenzia l’impegno delle aziende nei confronti della responsabilità sociale aziendale. Contribuire alla formazione e all’occupazione giovanile è un passo significativo verso la costruzione di un’immagine aziendale responsabile e orientata al benessere della comunità.

Networking e Collaborazioni: La Next Gen Summer School offre un ambiente ideale per il networking tra aziende, professionisti, esperti del settore e giovani talenti. La collaborazione con altre realtà imprenditoriali e l’interazione con i partecipanti possono portare a sinergie vantaggiose e a possibili partnership future.

Tipologia Benefit
    CHALLENGE

PARTNER

Inserimento loghi sul materiale di comunicazione del progetto (sito web, brochure, rollup, etc.);

Realizzazione video reel al referente dell’azienda partner in occasione delle conferenze stampa;

Intervista al referente dell’azienda in uno speciale TV regionale;

Citazione nei comunicati stampa del progetto;

Post social dedicati alla partnership;

Lancio di una delle sfide della challenge game, durante la quale i corsisti, supportati dai mentor, realizzeranno project work assegnati dall’azienda;

Intervento del referente aziendale nel NEXT GEN PODCAST, con testimonianze di aziende, docenti e allievi della Next Gen Summer School sull’esperienza vissuta

SPECIAL

Realizzazione video reel al referente aziendale presso la Fondazione Saccone;

Partecipazione alle conferenza stampa della “Next Gen Summer School”;

N.1 Post e n.1 storie social dedicate alla partnership;

FRIEND

PARTNER

Partecipazione alla conferenza stampa di lancio e conclusiva del progetto;

Citazione nei comunicati stampa del progetto;

N.1 Post e n.1 storia social con foto o grafica (Facebook, Instagram, LinkedIn) dedicati alla partnership.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Email: info@fondazionesaccone.it