Loading...

Receptionist

SEP 23 – Servizi turistici

Costo

Gratuito

Livello EQF

3

Tipologia percorso

Percorso breve

Indennità di frequenza

1€/h

Durata

120 ore

Modalità

in presenza

Certificazione

in linea con i sistemi di qualifica - Regione Campania

Sbocchi professionali

stage in azienda (se previsto)

Unità di competenza

Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva 

immagine_gol

Il receptionist opera nel settore dei servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

A chi
è rivolto

Diplomati di Scuola Media di Secondo Grado

Metodologia

  • interdisciplinarità;
  • role playing;
  • cooperative learning;
  • peer education;
  • didattica laboratoriale

Cosa imparerai
a fare

Al termine del corso, il corsista sarà in grado di realizzare ed espletare tutte le procedure di fatturazione e di gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali, dalla normativa fiscale sul settore alberghiero, alle tecniche di archiviazione e registrazione di documenti contabili, comunicare all’agenzia le informazioni sui soggiorni dei clienti inviati, controllare e registrare le fatture e i documenti contabili.

Certificazione
corso

Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.

Scheda
corso