Gratuito
3
Percorso breve
1€/h
120 ore
in presenza
in linea con i sistemi di qualifica - Regione Campania
stage in azienda (se previsto)
Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva
Il receptionist opera nel settore dei servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
Diplomati di Scuola Media di Secondo Grado
Al termine del corso, il corsista sarà in grado di realizzare ed espletare tutte le procedure di fatturazione e di gestione degli adempimenti fiscali e previdenziali, dalla normativa fiscale sul settore alberghiero, alle tecniche di archiviazione e registrazione di documenti contabili, comunicare all’agenzia le informazioni sui soggiorni dei clienti inviati, controllare e registrare le fatture e i documenti contabili.
Attestazione in linea con i sistemi di qualifica riconosciuti dalla Regione Campania.