APL - Agenzia Per il Lavoro

La Fondazione Saccone, in ossequio alla sua mission, vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro sul territorio. Grazie alla collaborazione con TIME VISION, agenzia per il lavoro accreditata presso il Ministero del Lavoro, è in grado di selezionare personale adeguato alle specifiche esigenze delle aziende, fornire assistenza ai candidati, supportandoli nella ricerca di un impiego adeguato alle proprie competenze e aspirazioni prevedendo, laddove sia necessario, un percorso di formazione e/o riqualificazione professionale sviluppato sulla base delle skills richieste dalla posizione lavorativa.

Nel dettaglio, la Fondazione Saccone, in collaborazione con TIME VISION, può erogare i seguenti servizi.

• SERVIZI ALLA PERSONA

Orientamento al lavoro, con assistenza dedicata per la ricerca attiva di lavoro (dalla stesura del curriculum vitae alla simulazione di colloquio); attività di job placement, personal branding, informazioni sulle opportunità in corso, assessment e counseling

Misure previste da “Garanzia Giovani”, con l’erogazione di programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati ed incentivi previsti su scala nazionale e regionale per garantire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. Tra questi segnaliamo attività di orientamento, formazione mirata, reinserimento di giovani dai 15 ai 18 anni in percorsi formativi, accompagnamento al lavoro, assunzione e formazione, apprendistato per qualifica e diploma professionale, apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere, apprendistato per alta formazione e ricerca, tirocinio extra-curriculare, sostegno all’autoimpiego e all’imprenditorialità, mobilità transnazionale e territoriale, servizio civile.

Assegno di ricollocazione, tramite affiancamento di un tutor, realizzazione di un programma di ricerca intensiva di una nuova occupazione e presentazione di un’offerta di lavoro in linea con le proprie competenze ed aspirazioni.

Programma FILA, ideato dalla Regione Campania per agevolare l’inserimento lavorativo degli ex beneficiari di ammortizzatori sociali (NASPI o CIG) e l’occupazione di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento lavorativo.

Ricollocami, la misura della Regione Campania destinata ai percettori di indennità di AA.SS. in deroga e/o ai disoccupati ex percettori di AA.SS. in deroga per crisi aziendali strutturali nel triennio 2012/2014, che prevede azioni di re-inserimento professionale di accompagnamento al lavoro.

Reddito di cittadinanza, la misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale, che integra i redditi familiari. Il reddito di cittadinanza prevede un percorso di reinserimento lavorativo e sociale e viene erogato ai nuclei familiari in possesso cumulativamente, al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell’erogazione della misura, di alcuni requisiti di cittadinanza, residenza e soggiorno.

• SERVIZI ALLE AZIENDE

Tirocini curriculari ed extracurriculari, con l’obiettivo di migliorare ed implementare le competenze di giovani talenti o favorire la ricerca di una nuova occupazione.

Contratto di apprendistato di I, II e III livello, finalizzato alla formazione, all’occupazione e al primo inserimento lavorativo. E’ ad oggi il contratto di lavoro per l’assunzione di nuovo personale, di età fino ai 30 anni non compiuti.

Ricerca & Selezione del personale, che prevede una serie di servizi a valore aggiunto: dall’accurata analisi del contesto, all’individuazione del candidato sulla base delle indicazioni richieste, fino alla consulenza all’inserimento in azienda.

Accompagnamento al lavoro con richiesta di sgravi e incentivi, che contemplano le misure nazionali e regionali come: occupazione stabile giovani, giovani eccellenze, incentivo occupazione NEET, incentivo occupazione SUD, apprendistato, NASPI, CIGS, CIGS con accordo di ricollocazione, incentivi per assunzione delle donne, dei lavoratori over 50, dei disabili, di detenuti e internati, giovani genitori, IRES, sostituzione di lavoratori in congedo, detassazione e decontribuzione, incentivi per l’assunzione dei beneficiari del reddito di cittadinanza, Decreto Dignità, lavoratori in mobilità e percettori di altre forme di trattamenti di disoccupazione – contratto di apprendistato professionalizzante, esonero contribuito assunzione sistema duale.

Formazione con fondi interprofessionali, per finanziare piani formativi aziendali, settoriali e territoriali a vantaggio di imprese in forma singola o associata, con l’obiettivo di supportare le imprese nell’accesso alle risorse finanziarie utili alla formazione dei dipendenti.

Offerte di Lavoro

Opportunità