Vicino Siena è nato il Piero Angela Innovation Campus, un luogo dove giovani, ricercatori, innovatori, startupper, artisti e creativi troveranno delle persone che li aiutano a crescere, sostenendo loro ed i loro progetti: un sostegno economico caratterizzato anche dall’aiuto e dai consigli di mentori eccellenti.

Il campus è costituito dalla presenza di appartamenti in cui gli aspiranti startupper potranno vivere per 6 mesi gratuitamente ed inoltre sarà possibile beneficiare di un contributo a fondo perduto fino a 1200 euro al mese per ogni membro del team coinvolto nel progetto.

I giovani imprenditori, nei sei mesi, avranno: supporto ed assistenza nello sviluppo della business idea e nella stesura del piano di business, possibilità di accedere a un finanziamento early stage ed assistenza nella realizzazione del pitch deck e dei relativi business plan.

Nella struttura sono presenti anche degli spazi per lo svago e le passioni dei ragazzi: piscine, campi da padel e tennis, possibilità di fare escursione e barbecue.

Il progetto non è stato ancora lanciato in via ufficiale ma sono già due le start- up interessate all’iniziativa e che hanno voglia di intraprendere questa nuova esperienza volta all’innovazione e alla creatività.

Share post with: