Il web è entrato sempre di più nella nostra quotidianità andando a cambiare il nostro modo di vivere e di comunicare con gli altri, è riuscito a stravolgere il modo di fare business e far creare nuove strategie nel mondo aziendale.

La startup padovana Noima, nata nel 2017, cerca di costruire una reputazione online positiva intorno ad un progetto, un’impresa o una persona. Attraverso l’utilizzo del web e dello strumento della Sentiment Analisys si riesce: a monitorare la percezione che l’audience ha di una azienda, a rilevare quale tipo di contenuto possa essere positivo o negativo per l’immagine dell’impresa e, grazie all’uso della blockchain, l’uso di queste tecnologie diventa indispensabile anche per difendere i clienti da eventuali plagi, infatti, si possono registrare progetti, opere o idee che diventano uniche. La Noima, quindi, guida i suoi clienti nel mondo del web, fornisce dei servizi digitali e protegge la loro reputazione: tutto ciò diventa un’importante strategia di business.