Iodo entra a far parte del network di 012Salerno, sede territoriale dell’incubatore certificato (MISE) 012factory, nato dalla collaborazione con Fondazione Saccone.
Iodo è una startup innovativa che si occupa della progettazione e dello sviluppo di drug carrier (letteralmente portatore di farmaco) e di impianti chimici per la loro produzione.
Fondata nel 2021 da tre giovani ingegneri salernitani Paolo Trucillo, Daniele Sofia e Massimo Moffa, Iodo ha depositato tre brevetti e un disegno industriale per mettere a punto dei sistemi di produzione ad alta pressione di drug carrier, ovvero involucri capaci di migliorare la somministrazione e la biodisponibilità dei farmaci riducendo gli effetti collaterali e proteggere il farmaco durante la somministrazione.
L’ingresso di Iodo in 012Salerno, oltre a favorire la crescita della startup, agevolerà il matching tra domanda e offerta di innovazione nel settore biotech.
Cosa fa 012 Salerno per le imprese e le startup
012Salerno sostiene e affianca gli imprenditori nella creazione e sviluppo di startup e PMI innovative, attraverso la realizzazione di business plan, l’individuazione di finanziamenti a fondo perduto, la consulenza per l’accesso a finanza agevolata e strutturata e l’attivazione di tutti gli strumenti necessari alla crescita di un’azienda
Se vuoi sviluppare la tua idea imprenditoriale o attivare processi di innovazione aziendale, scopri i servizi di 012Salerno: clicca qui