Sense Square entra ufficialmente a far parte del network di 012Salerno, sede territoriale dell’incubatore certificato (MISE) 012factory, nato dalla collaborazione con Fondazione Saccone.
“Siamo felici di entrate a far parte di 012Salerno perché questo ci consente, da un lato di usufruire dei servizi di consulenza per incrementare il nostro business e migliorare le nostre soluzioni, e dall’altro di mettere al servizio di altre imprese e startup il nostro know-how – ha sottolineato Daniele Sofia, CEO di Sense Square – 012Salerno rappresenta un reale motore di crescita e sviluppo socio-economico del nostro territorio”.
Chi è Sense Square
Sense Square è una startup salernitana specializzata nella creazione di reti tecnologiche per la raccolta e l’aggregazione di dati ambientali per il monitoraggio e l’analisi dei livelli di inquinamento urbano.
Il modello sviluppato da Sense Square è finalizzato ad informare, in modo capillare ed analitico, le amministrazioni pubbliche e le aziende riguardo i rischi climatici ed ambientali.
Per affrontare le sfide del futuro, ridurre l’inquinamento e fronteggiare le problematiche legate al cambiamento climatico, in maniera efficace ed efficiente, diventa fondamentale avere dati scientifici sui quali basare le decisioni.
Sense Square, che ha sviluppato un know-how trasversale in ambito ambientale, air quality e climate impact e depositato una serie di brevetti come: un sistema automatico di tracciamento delle sorgenti di inquinamento o il monitoraggio in dinamico a bordo di veicoli, è oggi un’azienda che opera su tutto il territorio nazionale.
Cosa fa 012 Salerno
012Salerno sostiene e affianca gli imprenditori nella creazione e sviluppo di startup e PMI innovative e nel consolidamento e crescita del proprio business aziendale.
Tra i servizi offerti da 012Salerno: realizzazione di business plan, individuazione di finanziamenti a fondo perduto, consulenza per l’accesso a finanza agevolata e strutturata, accompagnamento e supporto nel processo di innovazione e trasferimento tecnologico delle aziende. Scopri di più, clicca qui