La Fondazione Saccone ha pubblicato il secondo Quaderno scientifico dal titolo “Sostenibilità”. Un volume che raccoglie le voci e le idee di alcuni membri del Comitato Scientifico della Fondazione Saccone sulla sostenibilità.

Il Quaderno scientifico è stato curato dal Professore Alfonso Amendola, docente di Sociologia dei processi culturali e Internet Studies all’Università degli Studi di Salerno e membro del CTS della Fondazione Saccone e da Edoardo Gisolfi, socio della Stratego Comunicazione e Presidente CNCT Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e coordinatore del CTS della Fondazione Saccone.

«Bisognerà essere tutti consapevoli che senza coesione sociale sarà difficile, se non impossibile, raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il Massimo sforzo dovrà essere concentrato proprio su questi grandi temi. Appare chiaro che la Sostenibilità Sociale sia uno dei paradigmi della Sostenibilità. Garantire condizioni di benessere umano (sicurezza, salute, istruzione) con principi di equità nella distribuzione per classi e genere dovrà essere l’obiettivo delle Organizzazioni Pubbliche, private e di tutti gli Stakeholder in nuovo modello di società. Il Contributo della Fondazione Saccone sarà certamente in questa direzione: Sostenibilità come Responsabilità!» ha sottolineato il Presidente Giorgio Scala nel suo elaborato SCARICA L’EBOOK QUI