La Fondazione Saccone organizza la quarta edizione del Corso Base e Advanced di Project Manager, con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management.

I corsi si terranno in live streaming, con una formula innovativa, che attraverso l’utilizzo di una piattaforma dedicata e una serie di format e strumenti digitali quali webinar, project work e business game, garantisce ai partecipanti un percorso di formazione immersivo, flessibile e di grande efficacia.

SKILLS E OBIETTIVI FORMATIVI

Il Project Management è una disciplina, un metodo, una serie di competenze di cui tutte le aziende hanno bisogno. Un approccio che aiuta a gestire la complessità sia dei progetti di business strutturati sia dell’operatività quotidiana di qualsiasi attività.

Il Project Management è l’applicazione di conoscenze, skill, strumenti e tecniche alle attività di progetto al fine di soddisfarne i requisiti. Il Project Management viene espletato mediante l’applicazione e l’integrazione dei processi di Project Management per le attività di avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo, chiusura.” (fonte PMBOK®)

L’obiettivo del corso è quello di fornire una preparazione specialistica sul project management, secondo la struttura data dall’Istituto Italiano di Project Management e preparare a sostenere gli esami di certificazione nazionale denominata ISPIM® avviando così il percorso di accreditamento professionale come Project Manager.

Il corso di Project Management favorisce l'acquisizione di nuove conoscenze e competenze necessarie per gestire ogni singolo progetto e il suo intero ciclo di vita (avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio, controllo, chiusura). Il corso approfondisce le competenze rilevanti in ambito project management che, secondo il punto 3.9 della Norma UNI ISO21500, sono classificate in contestuali, tecniche e comportamentali.

A CHI SI RIVOLGE 

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, professionisti, consulenti, laureati e laureandi che desiderano acquisire o migliorare le proprie competenze di project management.

DOCENTI

Il responsabile scientifico del corso è l’ingegner Gennaro Di Bonito, PMP, ISIPM-Av, cert. UNI11648:2016 c/o CEPAS Bureau Veritas, iscritto al n.31 del registro Project Manager di Accredia®, Docente senior accreditato ISIPM – Istituto Italiano di Project Management.

                     

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO PER PROJECT MANAGER QUI

 

Per richiedere maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form sottostante.

    Share post with: