Le ricadute del COVID-19 sul tessuto socio economico di Battipaglia, questo il titolo della terza tappa del Focus Socio Economico sulla città di Battipaglia, che si terrà online mercoledì 19 maggio.

Attivo il questionario rivolto a tutti i battipagliesi per contribuire all’indagine sviluppata in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno.

Il Focus Socio Economico sulla città di Battipaglia promosso da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia insieme a Banca Campania Centro e realizzato da Fondazione Saccone arriva alla terza tappa. Dopo il grande riscontro dei primi due appuntamenti, dedicati agli imprenditori del territorio e al settore agricolo, mercoledì 19 maggio andrà in live streaming sulle pagine Facebook dei promotori del progetto e su quelle dei media accreditati, l’evento conclusivo dedicato alle ricadute del Covid-19 sul tessuto socio-economico di Battipaglia.

 

Nel corso del talk, verrà presentato il questionario che i ricercatori hanno elaborato per somministrarlo a tutti i cittadini battipagliesi. Il questionario, sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, si propone di rilevare opinioni e stati d’animo su lavoro, condizione sociale, istituzioni, mezzi di informazione, rapportati ai diversi profili socio-demografici rilevati. Tutti gli interessati potranno compilare il questionario al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/questionario-popolazione-battipaglia.

 

Moderato dai giornalisti e partner di Gruppo Stratego Giuseppe Alviggi e Antonio Del Vecchio, il talk vedrà la partecipazione del consigliere di amministrazione di Banca Campania Centro Amabile Guzzo e di Angelo Mammone, consigliere della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, del referente del CELPE UNISA Salvatore Farace, della presidente della Fondazione Comunità Salernitana Antonia Autuori e del presidente della Fondazione Saccone Giorgio Scala.

 

Il Focus Socio Economico su Battipaglia è realizzato in collaborazione con il CELPE dell’Università degli Studi di Salerno e patrocinato da Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, Consorzio Asi Salerno e Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno. Il Focus, come ha spesso ricordato il presidente della Fondazione, Federico Del Grosso, “nasce con l’intento di comprendere e analizzare i possibili scenari di sviluppo dei settori produttivi della città e a mettere a disposizione di enti e istituzioni un valido strumento, utile a individuare azioni strategiche da mettere in campo per il rilancio e la crescita del territorio”.

Share post with: