Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del corso Base di Project Manager, organizzato con la supervisione scientifica dell'Istituto Italiano di Project Management. Il corso, organizzato in comoda formula weekend (durata 30h / 10 lezioni) si caratterizza per un modello didattico innovativo in live streaming, che consente di usufruire di una serie di contenuti premium quali dirette live con i docenti, business game, simulazione d’esame, forum e community, grazie alle quali è possibile approfondire in corso d’opera i contenuti proposti dai moduli didattici.

Inoltre, grazie all’archivio dedicato, i contenuti del corso sono sempre disponibili on demand per la consultazione.

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di fornire i fondamenti di Project Management, secondo la struttura data dall’Istituto Italiano di Project Management, e preparare a sostenere l’esame di certificazione nazionale denominata ISPIM - Istituto Italiano di Project Management, avviando così il percorso di accreditamento professionale come Project Manager. Al termine del corso verrà rilasciato, a tutti i partecipanti, un attestato, previo il superamento di un esame basato su quiz a risposte multiple inerenti agli argomenti trattati. Per quanto riguarda l’esame di Certificazione Base ISIPM, che prevede un esame finale della durata di due ore, è opzionale ovvero non obbligatorio.

PRESENTAZIONE CORSO BASE 27 OTTOBRE 2021
  LEZIONI:
  • 29-30 OTTOBRE 2021
  • 05-06-12-13-19-20-26-27 NOVEMBRE 2021
  PROVA DI ESAME (in ATTESA di CONFERMA DA ISIPM) 11 DICEMBRE 2021

DOCENTE

Il responsabile scientifico del corso è l’ingegner Gennaro Di Bonito, PMP, ISIPM-Av, cert. UNI11648:2016 c/o CEPAS Bureau Veritas, iscritto al n.31 del registro Project Manager di Accredia, Docente senior accreditato ISIPM – Istituto Italiano di Project Management.

A CHI SI RIVOLGE

• a chi desidera iniziare un percorso professionale come Project Manager;
  • a professionisti che vogliono acquisire competenze di project management;
  • a chi è interessato alla progettazione e realizzazione di progetti;
  • Responsabili Unici del Procedimento (RUP delle Pubbliche Amministrazioni);
  • a chi è impegnato in attività di supporto e/o coordinamento delle risorse aziendali;
  • agli impiegati degli uffici acquisti, dell’amministrazione, del personale e del marketing;
  • al personale degli uffici tecnici dei vari settori della produzione di beni e servizi;
  • docenti impegnati in progetti formativi;
  • studenti, laureandi e laureati.

REQUISITI

L‘unico requisito per la partecipazione al corso base di Project Manager è la maggiore età.

DICONO DI NOI

"Ottima organizzazione e soprattutto ottima gestione dei corsi base ed advanced pur con la 'nuova  e difficile' modalità da remoto; la rodata macchina organizzativa della Fondazione Saccone è riuscita a gestire al meglio il tutto lasciando ampio spazio all'interattività dei corsi con diversi momenti dedicati alle esercitazioni ed alle discussioni. Ottima la capacità espositiva dei docenti, sempre in grado di tenere alto il livello di attenzione durante tutte le lezioni."

Ernesto Turlà dvm,Quality consultant, Gruppo Consulting soc.coop.s.t.p. - Ragusa

DARIO COLLOI

"Per affrontare la certificazione advanced in Project Management ho sentito la necessità di essere seguito nella formazione. In Fondazione Saccone hanno soddisfatto tutte le mie attese grazie a un team di professionisti."

Dario Colloi, Titolare Colloi Event Plus - Ideazione e organizzazione eventi.

DANILO SCALONE"Ho partecipato al Corso di Project Management Advanced organizzato dalla Fondazione Saccone e posso tranquillamente raccomandare i loro corsi di formazione. L'organizzazione del corso, la gestione delle necessità dei discenti è molto orientata al soddisfacimento dei bisogni, i formatori sono ben preparati e il corso è stato condotto in modo professionale."

Danilo Scalone, Lead Auditor F&B DNV-GL Business Assurance Italia.

ANGELA RAGAZZINI"Ringrazio la Fondazione Saccone per il tempo dedicatoci e per aver agevolato il percorso della certificazione PM Advanced. Gli insegnanti sono professionisti di grande competenza, Project Manager di professione, con i quali si instaura da subito un rapporto confidenziale ed efficace ad un confronto continuo, che consente l'interattività delle lezioni. Il materiale messo a nostra disposizione per lo studio è chiaro, esaustivo e di grande aiuto, soprattutto nella componente di esercizi che viene approfondita in modo egregio, nonostante la modalità di frequentazione del  corso da remoto.

Dr.ssa Angela Ragazzini Project Manager - Ufficio Ricerca di IRCCS Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori  "Dino Amadori" - IRST S.r.l. di Meldola (FC).

""Ho frequentato il corso on line della Fondazione Saccone per conseguire la credenziale ISIPM-Av. Credo che il maggior valore aggiunto del corso erogato dalla Fondazione, oltre la chiarezza espositiva degli argomenti trattati, il materiale completo ed esaustivo e la preparazione dei docenti sia il costante riferimento, da parte di questi ultimi, alla professione reale e alle problematiche che un Project Manager deve superare nella sua vita professionale. Non mancano, ovviamente, consigli e suggerimenti su come superarle. Il corso fornisce quindi non solo tutti gli strumenti per ottenere la credenziale avanzata di project management, ma anche un bagaglio di esperienze trasmesse da veri professionisti."

Fabrizio Antermite, R&D Mechanical Engineer - Advanced Engineering Solutions - Lecce

COSTI DI ISCRIZIONE

• La quota di partecipazione al CORSO BASE è di 490 euro + IVA (unica soluzione all'iscrizione)
  • La quota di partecipazione al CORSO ADVANCED è di 690 euro + IVA (1a rata all’iscrizione - 2a rata il 28/02/2022)
  • Per chi volesse frequentare il CORSO BASE, CORSO ADVANCED  e il CORSO eU-maps® il costo complessivo è di 1.547 euro + IVA anziché 1.857euro + IVA (1a rata 390 euro + IVA all'iscrizione - 2a rata 300 euro + IVA il 26/11/2021 - 3 rata 300 euro + IVA il 04/02/2022 - 4a rata 497 euro + IVA il 11/03/2022)
  • La partecipazione all'esame di certificazione BASE, da versare direttamente ad ISIPM, è di 140 euro (costo in convenzione per la presenza di docenti accreditati) + 30 euro per l'iscrizione
  • La partecipazione all'esame di certificazione ADVANCED, da versare direttamente ad ISIPM, è di 180 euro (costo in convenzione per la presenza di docenti accreditati).

TIPOLOGIA DI PAGAMENTO

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO PER PROJECT MANAGER QUI