Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del corso Advanced di Project Manager, organizzato con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management. Il corso, organizzato in comoda formula weekend  (durata 33h / 11 lezioni). si caratterizza per un modello didattico innovativo in live streaming, che consente di usufruire di una serie di contenuti premium quali dirette live con i docenti, business game, simulazione d’esame, forum e community, grazie alle quali è possibile approfondire in corso d’opera i contenuti proposti dai moduli didattici. Inoltre, grazie all’archivio dedicato, i contenuti del corso sono sempre disponibili on demand per la consultazione.

OBIETTIVI

Il corso advanced si rivolge a chi desidera completare la propria preparazione sul project management, con lo studio approfondito dei processi secondo le linee guida fornite dalla Norma UNI ISO 21500:2013 e sulle abilità nell’applicazione delle tecniche di project management (UNI 11648:2016), acquisendo così una qualificazione di livello superiore, indirizzata in un percorso orientato alle certificazioni di Project Manager Professionista rilasciate da Organismi di Certificazione di terza parte accreditati da ACCREDIA (la credenziale ISIPM-AV permette infatti l’accesso diretto all’esame orale, volto alla verifica delle competenze). Il corso approfondisce le competenze rilevanti in ambito Project Management, che, secondo il punto 3.9 della Norma UNI ISO21500, sono classificate in contestuali, tecniche e comportamentali. Il corso ha carattere teoricopratico, con circa il 50% dedicato alle fasi esercitative, infatti saranno svolti esercizi, individuali e di gruppo, su tutte le principali tematiche affrontate, in modo da fornire ai partecipanti sia elementi professionalizzanti, ai fini della applicazione delle conoscenze acquisite nello sviluppo della professione di Project Manager, che necessari al superamento dell’esame finale.

PRESENTAZIONE CORSO ADVANCED 14 GENNAIO 2022
LEZIONI:
  • 14-15-21-22-28-29 GENNAIO 2022
  • 04-05-11-12-18 FEBBRAIO 2022
    PROVA DI ESAME (in ATTESA di CONFERMA DA ISIPM) 05 MARZO 2022

DOCENTE

Il responsabile scientifico del corso è l’ingegner Gennaro Di Bonito, PMP, ISIPM-Av, cert. UNI11648:2016 c/o CEPAS Bureau Veritas, iscritto al n.31 del registro project manager di Accredia, Docente senior accreditato ISIPM – Istituto Italiano di Project Management.

A CHI SI RIVOLGE

• Project Manager che gestiscono progetti complessi;
    • Risk Manager;
    • PMO - Project Management Office;
    • Manager di funzione/processo;
    • Project Manager che vogliono sviluppare e/o migliorare competenze economico/finanziarie;
    • Project Manager che gestiscono progetti ad alta densità di negoziazione;
    • Project Leader.

REQUISITI

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al corso advanced di Project Management ci sono:
    • Esperienza e/o formazione professionale in ambito project management
    • Possesso dell’attestato ISIPM-Base o equivalente (CAPM del PMI o IPMA Level D)

DICONO DI NOI

"Ottima organizzazione e soprattutto ottima gestione dei corsi base ed advanced pur con la 'nuova  e difficile' modalità da remoto; la rodata macchina organizzativa della Fondazione Saccone è riuscita a gestire al meglio il tutto lasciando ampio spazio all'interattività dei corsi con diversi momenti dedicati alle esercitazioni ed alle discussioni. Ottima la capacità espositiva dei docenti, sempre in grado di tenere alto il livello di attenzione durante tutte le lezioni."

Ernesto Turlà dvm,Quality consultant, Gruppo Consulting soc.coop.s.t.p. - Ragusa

DARIO COLLOI

"Per affrontare la certificazione advanced in Project Management ho sentito la necessità di essere seguito nella formazione. In Fondazione Saccone hanno soddisfatto tutte le mie attese grazie a un team di professionisti."

Dario Colloi, Titolare Colloi Event Plus - Ideazione e organizzazione eventi.

DANILO SCALONE"Ho partecipato al Corso di Project Management Advanced organizzato dalla Fondazione Saccone e posso tranquillamente raccomandare i loro corsi di formazione. L'organizzazione del corso, la gestione delle necessità dei discenti è molto orientata al soddisfacimento dei bisogni, i formatori sono ben preparati e il corso è stato condotto in modo professionale."

Danilo Scalone, Lead Auditor F&B DNV-GL Business Assurance Italia.

ANGELA RAGAZZINI"Ringrazio la Fondazione Saccone per il tempo dedicatoci e per aver agevolato il percorso della certificazione PM Advanced. Gli insegnanti sono professionisti di grande competenza, Project Manager di professione, con i quali si instaura da subito un rapporto confidenziale ed efficace ad un confronto continuo, che consente l'interattività delle lezioni. Il materiale messo a nostra disposizione per lo studio è chiaro, esaustivo e di grande aiuto, soprattutto nella componente di esercizi che viene approfondita in modo egregio, nonostante la modalità di frequentazione del  corso da remoto.

Dr.ssa Angela Ragazzini Project Manager - Ufficio Ricerca di IRCCS Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori  "Dino Amadori" - IRST S.r.l. di Meldola (FC).

""Ho frequentato il corso on line della Fondazione Saccone per conseguire la credenziale ISIPM-Av. Credo che il maggior valore aggiunto del corso erogato dalla Fondazione, oltre la chiarezza espositiva degli argomenti trattati, il materiale completo ed esaustivo e la preparazione dei docenti sia il costante riferimento, da parte di questi ultimi, alla professione reale e alle problematiche che un Project Manager deve superare nella sua vita professionale. Non mancano, ovviamente, consigli e suggerimenti su come superarle. Il corso fornisce quindi non solo tutti gli strumenti per ottenere la credenziale avanzata di project management, ma anche un bagaglio di esperienze trasmesse da veri professionisti."

Fabrizio Antermite, R&D Mechanical Engineer - Advanced Engineering Solutions - Lecce

COSTI DI ISCRIZIONE

• La quota di partecipazione al CORSO ADVANCED è di 690 euro + IVA (1a rata all’iscrizione - 2a rata il 28/02/2022)
    • Per chi volesse frequentare il CORSO BASE, CORSO ADVANCED  e il CORSO eU-maps® il costo complessivo è di 1.547 euro + IVA anziché 1.857euro + IVA (1a rata 390 euro + IVA all'iscrizione - 2a rata 300 euro + IVA il 26/11/2021 - 3 rata 300 euro + IVA il 04/02/2022 - 4a rata 497 euro + IVA il 11/03/2022)
    • La partecipazione all'esame di certificazione BASE, da versare direttamente ad ISIPM, è di 140 euro (costo in convenzione per la presenza di docenti accreditati) + 30 euro per l'iscrizione
    • La partecipazione all'esame di certificazione ADVANCED, da versare direttamente ad ISIPM, è di 180 euro (costo in convenzione per la presenza di docenti accreditati).

TIPOLOGIA DI PAGAMENTO

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO PER PROJECT MANAGER QUI