Si terrà dal 30 Ottobre al 1 Novembre Startup³ Innovation Weekend. Una maratona  online non-stop che si svolgerà sulla piattaforma Discord. Innovatori, sviluppatori, business developer e visionari da tutta Italia sono chiamati a partecipare affinché propongano soluzioni focalizzate sull’economia circolare per le Aziende partecipanti a RECO’ Festival .

Un evento online inedito nel suo format e nei contenuti che lancia il modello “connect & develop” dell’open innovation per proporre soluzioni “upsetting” alle sfide dell’innovazione e creare startup da 0 a business in soli 3 giorni. Startup³ Innovation Weekend è più un’opportunità per raccogliere idee dal mondo e proporle alle Aziende e alle Istituzioni, al fine di ridisegnare e ripensare all’innovazione in chiave di soluzioni per qualificare e migliorare i processi di ammodernamento dell’economia e della società . L’obiettivo non è soltanto individuare e proporre idee ma avviare processi di sviluppo e progetti per il futuro. Soluzioni, idee e progetti alle sfide dell’economia circolare. Questa è la challenge alla quale i partecipanti sono chiamati a rispondere. Dai nuovi modelli di business per le Imprese ai nuovi strumenti per favorire l’adozione di processi di ottimizzazione delle risorse per le Aziende Pubbliche, dai piani di educazione e formazione a progetti infrastrutturali per le attività economiche. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Circular Camp e anticipa e introduce la seconda edizione di Recò, l’unico festival dedicato all’economia circolare organizzato dal Comune di Prato.

Cosa si vince?

I tre progetti vincitori avranno la possibilità di essere sviluppati attraverso percorsi di accelerazione e incubazione all‘interno delle Aziende dei distretti toscani del Tessile, del Cartaio e del Cuoio, e potranno incontrare investitori pronti a scommettere sulle loro idee d’impresa. Riceveranno inoltre premi di valore in voucher per l’acquisto di beni di consumo e servizi.

Come partecipare?

Per partecipare allo Startup³ Innovation Weekend Online bisogna registrarti al seguente link: https://startup3innovationweekend2020.eventbrite.it

Il costo del biglietto è di 10 euro.

Dopo aver preso il biglietto, se hai un’idea da proporre descrivila brevemente sull’apposito form al sito www.startup3.net  entro mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 23:59. Il giorno successivo (giovedi 29 ottobre 2020 ) mentor ed organizzatori valuteranno le idee pervenute e sarà comunicato la lista delle soluzioni progettuali intorno alle quali si procederà alla formazione dei team con i partecipanti.

Se non hai un'idea da presentare, dopo aver preso il biglietto, attendi la sera di giovedi 29 ottobre 2020 per scoprire quali idee avranno passato la selezione così da scegliere il team al quale volersi aggregare per sviluppare il progetto.

Startup³ opera nell’ambito della trasformazione di processi e di prodotti aziendali obsoleti rendendoli competitivi attraverso un processo di “shaping open innovazion”. Il modello “connect & develop” cattura le idee dal mondo ed enfatizza la connessione in rete. Startup³ favorisce le interrelazioni trans-disciplinari e multi-attoriali fra imprese, mondo della ricerca, innovatori indipendenti e startup, sviluppando nuove metodologie per il trasferimento interattivo delle conoscenze. Startup³ è un team di “brokers” dell’innovazione, la cui missione è quella di collegare i vari mondi dell’open innovation, reti di innovatori, idee, metodi smart e Aziende. Startup³ è il primo Player con un team “decentralizzato” in Italia. Nato con lo scopo di aggregare organizzatori , facilitatori e mentor da tutta la penisola e vantare il supporto di esperti di business agility da tutta Europa pronti a condividere le loro competenze e il loro know-how con i team per l’intera durata dell’evento.

www.startup3.net

Share post with: