Fondazione Saccone in qualità di antenna campana del DIGITALmeetin collaborazione con 012 Factory, Innovation Hub italiano che promuove soluzioni innovative per le PMI e le Startup, il workshop “Digital Needs for Dummies: Un metodo per analizzare criticamente se, quale e quanta digitalizzazione occorre ad una PMI”.

La tappa casertana del DIGITALmeet affronterà il tema della digitalizzazione per le PMI, con un focus sull’approccio metodologico sviluppato da 012factory. Si tratta della metodologia della “contaminazione” che si fonda essenzialmente sulla connessione e sull’innesco di processi di cross-fertilization da intendersi come lo scambio e la condivisione di esperienze, mindset, know-how, competenze, skills. I pilastri di questa metodologia sono: Peers Contamination - sono attività e prassi che facilitano l’interazione innescando processi competitivi/cooperativi; Unexpected Inspiration - confronto con Speakers da mondi che sembrano lontani dall’imprenditorialità pittori, sportivi, cuochi, attori; Interconected Spaces - spazio condiviso, un open space, un co-working o altro. L’evento vuole dare delle risposte a quanti voglio iniziare un processo di digitalizzazione nella propria azienda.

Il webinar si terrà venerdì 23 ottobre,  dalle ore 17.00 alle 18.30, in presenza presso la sede di 012 Factory e in diretta live sulla pagina Facebook di Fondazione Saccone e 012 Factory. Viste le normative vigenti relative all'emergenza sanitaria la partecipazione in presenza, presso la sede di 012 Factory in Viale Carlo III di Borbone 8 Caserta, è riservata ad un numero massimo di 15 persone. La partecipazione è gratuita. Per prenotarti all'evento in presenza clicca qui.

012 Factory è un Incubatore Certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico e Digital Innovation Hub insieme a CNA nell'ambito del Piano Impresa 4.0. 012Factory si concentra principalmente sul fornire agli aspiranti imprenditori le competenze imprenditoriali, le conoscenze commerciali e network per creare imprese sostenibili e di successo.

SCARICA LA LOCANDINA DEL WORKSHOP QUI

Share post with: