Fondazione Saccone in qualità di antenna campana del DIGITALmeetin collaborazione con Knowledge for Business Innovation Village, organizza il webinar Il digitale per la sostenibilità: gli innovatori dell’Innovation Village Award 2020. 

La tappa napoletana del DIGITALmeet verterà sul tema: Come può il digitale contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stabiliti dall’Agenda Globale delle Nazioni Unite entro il 2030?” 

Nello specifico saranno coinvolte 5 delle migliori startup e aziende (sulle circa 100 che hanno partecipato all’edizione 2020) selezionate dall’Innovation Village Award 2020 che racconteranno la loro esperienza e le soluzioni digitali che stanno realizzando per ripensare il mercato e l’innovazione in maniera sostenibile: 3Bee, Pin-Bike, SBS group, Kemonia River srl, MinervaS.

Il webinar si terrà giovedì 22 ottobre,  dalle ore 16.30 alle 18.00, in diretta live sulla pagina Facebook di Fondazione Saccone e Knowledge for Business.

Knowledge for Business (K4Business) è una azienda campana, con sede a Napoli, che svolge (in collaborazione con Università e Centri di Ricerca nazionali) attività di consulenza specialistica per: l’accesso a incentivi e finanziamenti nazionali e locali; il trasferimento tecnologico; l’accelerazione di impresa e startup; l’internazionalizzazione, con una specializzazione sul mercato cinese. 

K4Business organizza eventi di impatto e convegni legati al mondo dell'innovazione per clienti e organizzazioni italiani e internazionali. Da 6 anni organizza “Innovation Village”, manifestazione che ha consolidato in Campania occasioni di incontro tra domanda e offerta di innovazione a livello internazionale. Innovation Village Award è il premio promosso dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Enea e KforBusiness indirizzato a sostenere tecnologie, prodotti o soluzioni già sul mercato, in grado contribuire in maniera dimostrabile ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Partner di Innovation Village sono, inollteCeingeMaterias, Ordine degli Ingegneri di Napoli, Banca Sella Tecup, Premio Best Practices che partecipano offrendo servizi e premi in denaro per le migliori innovazioni selezionate dal comitato tecnico scientifico.

 

SCARICA LA LOCANDINA DEL WEBINAR QUI

Share post with: