Fondazione Saccone, in qualità di antenna campana del DIGITALmeet - il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese - promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in collaborazione con la giornalista Simona Bonfante, giornalista de “Scelgo il Sud”, organizza il webinar “Smartworking, Southworking, Southliving”.

Il webinar, che si terrà in diretta live sui canali social della Fondazione Saccone, vuole affrontare le tematiche legate all’innovazione e alle nuove geografie del lavoro.

Oggi la tecnologia a nostra disposizione consente di praticare lo Smartworking, che permette di essere altrove ma operativi, lavorare per obiettivi invece che ad ore. Lo Smartworking offre l’opportunità del Southliving – Vivere al Sud e lavorare per aziende al Nord o all'estero – una scelta che beneficia tutti: gli smartworker, le aziende e i territori del Sud. Con lo Smartworking si può provare ad essere più padroni del proprio tempo, responsabilmente. Si può risciure ad ottimizzare i propri ritmi, a conciliare lavoro e famiglia, e si è più efficienti e produttivi. Ma se “il mio lavoro è dove è la mia connessione”, perché non posso scegliere dove vivere? La questione non è così semplice...

SCARICA LA LOCANDINA DEL WORKSHOP QUI