Fondazione Saccone, in qualità di antenna campana del DIGITALmeet - il più grande festival italiano sull’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese - promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, organizza in collaborazione con il Comitato Femminile Plurale Confindustria Salerno il seminario Personal branding – strumenti digitali.

L'evento, rivolto alle imprenditrici di Confindustria Salerno, affronterà il tema del personal branding e del corretto utilizzo dei moderni strumenti digitali.

L’uso di portali, blog e social network per il lavoro e per la propria reputazione è ormai una necessità sia per le aziende sia per i professionisti. Il digitale facilita le interconnessioni tra le persone e lo scambio delle informazioni. Oggi, è più facile far conoscere il proprio brand, promuovere se stessi e le proprie attività ma questo non basta in quanto è fondamentale farlo bene scegliendo gli strumenti adatti.

Il workshop “Personal branding – strumenti digitali” tenuto dagli esperti del Gruppo Stratego, società che da oltre vent’anni si occupa di marketing e comunicazione, ha l’obiettivo di analizzare l’importanza della creazione di una strategia di comunicazione capace di promuovere al meglio l’identità dell’azienda o del professionista, attraverso il corretto utilizzo dei social network, degli strumenti digitali, e l’implementazione dell’ufficio stampa. L’appuntamento sarà quindi un’occasione per analizzare i punti di forza e debolezza di ciascuno strumento digitale e approfondire anche il tema della “social netiquette”, ovvero le linee guida per un utilizzo responsabile ed efficace dei social network al fine di promuovere le proprie competenze e quelle della propria azienda.

Il seminario si terrà martedì 20 ottobre dalle 18.00 alle 19.30 presso la sede della Fondazione Saccone, via G. Ungaretti 43.

Nel corso dell'evento interverrà anche il Professor Alfonso Amendola, membro del CTS  della Fondazione Saccone, che presentarà il I Quaderno scientifico della Fondazione dal titolo "La Rete".

SCARICA LA LOCANDINA DEL WORKSHOP QUI

Compila il form per confermare la tua registrazione all'evento

Share post with: