La Fondazione Saccone promuove ed organizza il corso online in Time Management con Roberto Galante.

CHE COSA E' IL TIME MANAGEMENT

La capacità di gestire il tempo, come qualunque altra pratica nella vita di un Impiegato, di un Imprenditore o di un Manager, contribuisce a decretarne la capacità di conseguire successi o insuccessi. Il tempo è una risorsa indispensabile e insostituibile. Costituisce l'asset più prezioso e una volta perduto non si può più recuperare. Tutto ciò che ci tocca fare richiede del tempo e migliorare la capacità di utilizzarlo, contribuisce a generare maggiori ricompense. La misura in cui pensiamo di avere controllo del nostro tempo e della nostra vita è una determinante assoluta del nostro livello di armonia e benessere mentale. La sensazione di non avere il controllo del nostro tempo è la fonte principale di stress, ansia e depressione. Gestendo in maniera efficace il nostro tempo potremo guadagnare 2 ore al giorno oppure raddoppiare la nostra produttività. Le tecniche illustrate nel corso sono di comprovata efficacia e sono state applicate da migliaia di Dipendenti, Imprenditori e Dirigenti. Aiutano ad acquisire una maggiore consapevolezza dei nostri valori, ossia ciò che più conta nella nostra vita. Ci portano a definire la nostra Vision, Mission e il nostro Scopo di Vita Personale e Professionale. Si classificheranno e sceglieranno le attività cui prestare attenzione, in modo da acquisire consapevolezza delle numerose attività da eliminare dalla propria agenda. Si studierà lo strumento della delega, affinché le attività possano essere portate a compimento come se fossero condotte in prima persona.

IL CORSO

Il corso si svolgerà in modalità online in 12 ore organizzate in 4 moduli. Dott. Roberto Galante roberto galanteRoberto Galante nasce nel 1977. Nel 2001 si laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e inizia subito a lavorare nel mondo delle multinazionali, affiancando manager, dirigenti e imprenditori di successo. Ha da sempre coltivato una forte passione per la formazione, frequentando in Italia e all’estero i corsi dei più noti trainer internazionali in materia di crescita personale. Approfondisce lo studio della Programmazione Neuro Linguistica e si certifica Senior Real Result Coach presso il Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni. E’ autore del libro Best Seller “Una Vita da Manager – Vivi Bene la tua Professione per Vivere meglio la tua Vita”. E’ padre di Camilla e Gianmarco. Attualmente lavora come Manager presso un’ azienda multinazionale e tiene ogni anno numerosi corsi di formazione in tutta Italia.

DATE, ORARI, COSTI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Le lezioni si terranno in modalità online, all'interno di una piattaforma di web streaming di facile utilizzo. 10 OTTOBRE 2020 9.00 – 12.00 Prendere il controllo della propria vita. estrazione dei valori vita personale e vita professionale, in relazione ai vari ruoli che ricopriamo 16 OTTOBRE 2020 17.00 – 20.00 Definizione di vision, mission e scopo di vita 24 OTTOBRE 2020 9.00 – 12.00 Classificazione attività quotidiane da svolgere e impostazione dello strumento della delega 31 OTTOBRE 2020 9.00 – 12.00 Pianificazione, esecuzione e gestione degli imprevisti Il costo per la partecipazione al corso di PNL è di 97,00 euro + Iva, da versare tramite bonifico bancario sul conto IT 36 T 08378 76340 000000344176 – BCC FILIALE DI PONTECAGNANO (SA) Scopri tutti i corsi attivi. Per richiedere maggiori informazioni ti invitiamo a contattarci al numero verde 800 86 46 38 o a compilare il form di contatto