Ultimi posti disponibili per l’iscrizione al “PRIMO MASTER SULLA DIGITAL COMPLIANCE” ideato e promosso dall’Accademia della Digitalizzazione della Savino Solution, società accreditata AGID – Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con Centro Competenze Digitali e Fondazione Saccone.
Il percorso formativo, interamente digitale e della durata di 4 mesi, consentirà agli allievi di acquisire competenze sulla digitalizzazione fondamentali per la sostenibilità e la crescita di un’azienda attraverso lezioni teoriche ed esempi pratici su: reingegnerizzazione, digitalizzazione e dematerializzazione dei processi aziendali a norma di legge, conservazione documenti a norma di legge, gestione e distribuzione identità e firme digitali, gestione flussi documentali ed aziendali interamente digitali, implementazione nei processi aziendali di firme elettroniche, firme digitali, regole tecniche e tecnologie per creare e distribuire Identità Digitali a norma di legge, trasformazione digitale a norma.
Grazie alle conoscenze acquisite, sarà possibile proporre alla propria impresa e/o clienti attività di “Digital Trust” (la disciplina che tratta trasversalmente tutti i temi legati alla Digital Compliance.
Stando ai dati del Politecnico di Milano, questi servizi rappresentano circa il 23% del budget che le imprese italiane investiranno in digitalizzazione il prossimo anno.
Al termine del Master, la Fondazione Saccone rilascerà un certificato di partecipazione. Inoltre, si diventerà “Digital Instructor”, con la possibilità di partecipare attivamente e in qualità di docenti alle prossime edizioni del Master.