La Fondazione Saccone, in collaborazione con il "Liceo Classico Torquato Tasso" di Salerno organizza il webinar "Stati di connessione permanente. Il digitale e la società". Una riflessione sulla Social Network Society e in che modo l'avanzamento digitale diventa sempre più identitario, sociale e dentro le pieghe della nostra esistenza.

RELATORE

professor alfonso amendolaProf. Alfonso Amendola Professore associato di Sociologia dei processi culturali e Internet Studies presso l’Università degli Studi di Salerno dove è Delegato del Rettore alla “Radio d’Ateneo” e condirettore del Centro Studi Internazionale “Media Cultura Società”. Opinionista del quotidiano “Il Mattino”. Il suo percorso di ricerca si muove sul crinale della contemporaneità tra consumi di massa, forme d’avanguardia e innovazione digitale (su questi temi ha pubblicato diverse curatele, monografie e numerosi saggi scientifici). Modera: Giuseppe Alviggi, Giornalista e Communication Manager di Gruppo Stratego.

DATA, ORARIO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il webinar, che vedrà la partecipazione del Dirigente Scolastico del Liceo "Tasso" e membro del CTS della Fondazione Saccone Carmela Santarcangelo e degli alunni dell'istituto salernitano, è gratuito e si terrà mercoledì 1 aprile, a partire dalle 18.30. Per partecipare basta compilare il form sottostante e seguire le istruzioni che arriveranno al link via mail per accedere alla piattaforma di webinar. E' stato raggiunto il limite massimo di adesioni.