La Fondazione Saccone, con il patrocinio dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno e  la collaborazione di AP&P Management Consulting, organizza il primo webinar "Imprenditori Resilienti" sul tema dell'approccio strategico alla gestione delle crisi d'impresa, tema di grande attualità alla luce dell'emergenza Coronavirus e della nuova Legge Fallimentare. 

LO SCENARIO

Oggi molte imprese si trovano a dover affrontare, in un modo o in un altro, questa "crisi per coronavirus". Ma come si affronta? Cosa si può fare? Innanzitutto occorre partire dall'atteggiamento e dalla vision. Il sostegno garantito dallo Stato deve essere considerato un sostegno temporaneo. Occorre poi fare ipotesi di scenario e tenere un approccio strategico alla gestione: rivedere le marginalità, il riposizionamento competitivo, la ristrutturazione organizzativa, contenere l’indebitamento e riequilibrare le fonti finanziarie. Occorre definire un piano di risanamento (soprattutto strategico) e agire mantenendo la capacità di prevedere l’evoluzione della gestione nell’immediato orizzonte temporale. Da qui il supporto che può arrivare dalla presenza di un adeguato sistema di controllo di gestione interna.

RELATORE

Andrea PanizzaDott. Andrea Panizza Consulente di Management, Docente incaricato di Strategia e Politica Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara, Revisore Legale, Cofondatore e Presidente di AP & Partners, Socio fondatore e Presidente di A.P.R.I. – Associazione Professionisti Risanamento Imprese, Co-coordinatore del gruppo di lavoro che ha redatto i Principi per la redazione dei piani di risanamento e componente del gruppo di lavoro che ha redatto i Principi di attestazione dei piani di risanamento.

DATA, ORARIO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il webinar è gratuito si terrà venerdì 27 marzo, a partire dalle 15 (durata 1 h circa). Per partecipare basta compilare il form sottostante e seguire le istruzioni che arriveranno al link via mail per accedere alla piattaforma di webinar. Compila il form per partecipare

 

Share post with: