Il 13 marzo alle 19:00, la Fondazione Saccone ospiterà la V edizione della “Settimana Rosadigitale”, con il petalo salernitano “PinkTechPower: combattere i pregiudizi”. L'evento, organizzato in collaborazione con Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno, Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation System (DISA-MIS) e Dipartimento di Studi Politici e Sociali (diSPS) dell’Università degli Studi di Salerno e Liceo Classico “T. Tasso” Salerno, si rivolge a tutte le imprenditrici, imprenditori, startupper, consulenti, professionisti, insegnati e studenti con ha l'obiettivo di raccontare la storia di 4 fantastiche donne, quali esempio di ispirazione e motivazione per tutti. Interveranno, Luciana De Fino, Andreina Serena Romano, Amata Mercurio, Annamaria Schena, protagoniste non solo perché persone positive e motivanti, ma anche perché hanno investito, tutte, in un percorso ad alta specializzazione nel mondo del digitale, dell’imprenditoria e della tecnologia e della scienza in diversi settori di applicazione: dalle Smart City e Smart Mobility ai droni, dalla consulenza e supporto al trasferimento tecnologico al fashion tech, dall’astronomia alla realtà aumentata e tecnologie ICT per il settore medico. Per maggiori informazioni sull'evento clicca qui Programma ORE 19.00 | REGISTRAZIONE ORE 19.15 | SALUTI DI INDIRIZZO Giorgio Scala Presidente Fondazione Saccone Edoardo Gisolfi Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno, Consigliere di Presidenza Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriali (CNCT) di Confindustria Servizi Tecnologici ed Innovativi e coordinatore Premio Best Practices per l’Innovazione, Coordinatore CTS Fondazione Saccone Alessandra Pedone Presidente del Comitato Femminile Plurale Confindustria Salerno e componente del C.I.F. Camera di Commercio Salerno Carmela Santarcangelo Dirigente Scolastico Liceo classico “T. Tasso” Salerno e componente CTS Fondazione Saccone ORE 19.30 | INTRODUZIONE Angela Peduto Responsabile regionale Rosadigitale, Informatica afferente al Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation System (DISA – MIS) Università degli Studi di Salerno ORE 19.40 | TESTIMONIANZE Luciana De Fino Amministratore unico di Air Drone, Founder e CEO di PickMeAppsrl, Presidente dell’Associazione Italiana Droni, Vice Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriali di Confindustria Servizi Tecnologici ed Innovativi (CNCT) Amata Mercurio Astrofisico con abilitazione scientifica nazionale nel ruolo di professore di II fascia. Ricercatrice presso l’INAF - Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Esperto nello studio della formazione e dell’evoluzione delle galassie. Divulgatrice scientifica DIGITAL TRACK A CURA DI DENISE (*) Andreina Serena Romano Amministratore Unico e Founder di Heroes S.r.l., Founder ATOMICA, ideatrice di Netingerie, Italian Confidential e della prima Fashion Tech Week italiana, Membro del CTS di ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) e del CTS del Cluster Basilicata Creativa Annamaria Schena Direttore Generale di Villa delle Ginsestre, Founder e CEO di Maia Production, IamHero e Meti Solution. Presidente Associazione Nazionale dinAmiche, ex delegata alle pari opportunità Unione Industriali Napoli, Delegata alla ricerca e innovazione sezione Sanità Unione Industriale di Napoli ORE 21.00 | DIBATTITO E CONCLUSIONI MODERATO DA: Prof. Alfonso Amendola Professore associato di Sociologia dei processi culturali e Internet Studies presso l’Università degli Studi di Salerno dove è delegato del Rettore alla Radio di Ateneo. Editorialista del quotidiano “Il Mattino” e collaboratore del mensile “CostoZero” ORE 21.15 | APERITIVO E SHORT CONCERT CON DENISE  Scarica la locandina dell'evento qui Per partecipare è necessario compilare il form sottostante.