L'evento "Be Smart Kids, Think Pink", in programma il 7 marzo dalle 16,00 alle 18,30, presso la sede della Fondazione Saccone, è stato spostato a data da definirsi. L'incontro, organizzato da Rosadigitale in partenariato con l'Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Salerno, la Scuola Media ad indirizzo musicale “Monterisi” di Salerno, l'Ottavo Circolo Didattico Salerno “Don Milani” e l'Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto” di Battipaglia, attraverso attività ludiche, educative ed istruttive, punta a promuovere la condivisione dell’esperienza digitale tra bambini (in età compresa tra i 9 e i 13 anni), genitori ed insegnati. Il mondo digitale è infatti un nuovo spazio da conquistare: con i suoi codici, con alcune regole, con i suoi pericoli e con le sue grandi opportunità. Recenti ricerche dimostrano che il cambiamento sociale e culturale è in atto fin dalla prima infanzia. Programma ORE 16.00 | REGISTRAZIONE ORE 16.15  | SALUTI E INTRODUZIONE Giorgio Scala Presidente Fondazione Saccone Edoardo Gisolfi Presidente Gruppo SIT Confindustria Salerno e Coordinatore CTS Fondazione Saccone Angela Peduto Responsabile regionale Rosadigitale, Informatica afferente al Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Innovation System (DISA – MIS) Università degli Studi di Salerno ORE 16.30 | ATTIVITÀ FORMATIVE ORE 18.30 | CONCLUSIONE ATTIVITÀ, MERENDA E RILASCIO ATTESTATI Scarica la locandina dell'evento qui In virtù del numero limitato di posti disponibili, per richiedere la partecipare all'evento, è necessatio compilare il form sottostante. Sarà cura della segreteria della Fondazione contattare gli iscritti per confermare la partecipazione.