Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del corso Advanced di Project Manager, organizzato con la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project Management. Il corso, organizzato in comoda formula weekend  (durata 40h / 11 lezioni). si caratterizza per un modello didattico innovativo in live streaming, che consente di usufruire di una serie di contenuti premium quali master class, dirette live con i docenti, business game, simulazione d’esame, forum e community, grazie alle quali è possibile approfondire in corso d’opera i contenuti proposti dai moduli didattici. Inoltre, grazie all’archivio dedicato, i contenuti del corso sono sempre disponibili on demand per la consultazione.

OBIETTIVI

Il CORSO ADVANCED Il corso si rivolge a chi desidera completare la propria preparazione sul project management, con lo studio approfondito dei processi secondo le linee guida fornite dalla Norma UNI ISO 21500:2013 e sulle abilità nell’applicazione delle tecniche di project management (UNI 11648:2016), acquisendo così una qualificazione di livello superiore, indirizzata in un percorso orientato alle certificazioni di Project Manager Professionista rilasciate da Organismi di Certificazione di terza parte accreditati da ACCREDIA (la credenziale ISIPM-AV permette infatti l’accesso diretto all’esame orale, volto alla verifica delle competenze). Il corso approfondisce le competenze rilevanti in ambito project management, che, secondo il punto 3.9 della Norma UNI ISO21500, sono classificate in contestuali, tecniche e comportamentali. Il corso ha carattere teoricopratico, con circa il 50% dedicato alle fasi esercitative, infatti saranno svolti esercizi, individuali e di gruppo, su tutte le principali tematiche affrontate, in modo da fornire ai partecipanti sia elementi professionalizzanti, ai fini della applicazione delle conoscenze acquisite nello sviluppo della professione di Project Manager, che necessari al superamento dell’esame finale.

PROGRAMMA

PRESENTAZIONE CORSO ADVANCED 13 NOVEMBRE 2020 13-14-20-21-27-28 NOVEMBRE | 04-05-11-12-18 DICEMBRE PM HAPPY HOUR (diretta Live su gruppo FB) 18-25 NOVEMBRE | 02-09-16-19 DICEMBRE PROVA DI ESAME DAL 10 GENNAIO 2021

DOCENTE

Il responsabile scientifico del corso è l’ingegner Gennaro Di Bonito, PMP, ISIPM-Av, cert. UNI11648:2016 c/o CEPAS Bureau Veritas, iscritto al n.31 del registro project manager di Accredia, Docente senior accreditato ISIPM – Istituto Italiano di Project Management.

A CHI SI RIVOLGE

  • Project Manager che gestiscono progetti complessi;
  • Risk Manager;
  • PMO - Project Management Office;
  • Manager di funzione/processo;
  • Project Manager che vogliono sviluppare e/o migliorare competenze economico/finanziarie;
  • Project Manager che gestiscono progetti ad alta densità di negoziazione;
  • Project Leader.

REQUISITI

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al corso advanced di Project Management ci sono:
  • Esperienza e/o formazione professionale in ambito project management
  • Possesso dell’attestato ISIPM-Base o equivalente (CAPM del PMI o IPMA Level D)

COSTI DI ISCRIZIONE

La quota di partecipazione al CORSO ADVANCED è di 690,00 euro + IVA. Per chi volesse frequentare sia il CORSO BASE che il CORSO ADVANCED il costo complessivo è di 990 euro + IVA anzichè 1.180 euro + IVA. Per il 2020 come socio ISIPM (IVA non dovuta). La partecipazione all’esame di certificazione ADVANCED, da versare direttamente ad ISIPM è di 180 euro (costo in convenzione per la presenza di docenti accreditati).

TIPOLOGIA DI PAGAMENTO

Bonifico bancario – IT 36 T 08378 76340 000000344176 - BCC FILIALE DI PONTECAGNANO

SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO PER PROJECT MANAGER QUI

Share post with: