Tra i progetti, che fanno parte di un più ampio programma di interventi sul tema del digitale che Fondazione Saccone proporrà in quanto antenna campana del Digitalmeet, figura il format “Socialness”, un ciclo di workshop dedicati a imprenditrici del territorio con l’obiettivo di coinvolgerle in una formazione d’aula in modalità learning by doing, durante la quale acquisire le digital skills necessarie per potenziare il proprio empowerment personal-professionale. L’evento patrocinato dal “Comitato femminile di Confindustria Salerno” e rientra negli eventi del “Centenario di Confindustria Salerno”. Il primo dei workshop “Socialness”, tenuto dalla dott.ssa Giuliana Saccà, esperta in Marketing &
Formazione e dalla psicologa Francesca Saccà, si terrà il giorno 25 ottobre ore 16.30 nell’ambito dell’evento del Digitalmeet. Inoltre, nell’ambito del seminario si terrà l’ntervento “Competenze digitali femminili per la piena occupazione” a cura di Milly Tucci, Fondatrice Ingreen e Eskillsforwomen e Responsabile osservatorio donne digitali Aidr.

Sarà incentrato, attraverso una formazione dal taglio tecnico e operativo che si svolgerà nell’aula multimediale di Fondazione Saccone, su due tool digitali in grado di sostenere,
rispettivamente:

  • Ideazione e realizzazione di una strategia di comunicazione interna aziendale, al fine di migliorare l’engagement dello staff interno alle aziende, la comunicazione trasversale tra i vari
    reparti e un allineamento conoscitivo sulle attività poste in essere a tutti i livelli dell’organizzazione, in una prospettiva di change management. L’apprendimento del tool in termini di logiche di utilizzo e impiego consentirà alle imprenditrici di realizzare sin da subito la propria piattaforma di comunicazione digitale interna all’azienda.
  • Ideazione e realizzazione di presentazioni efficaci attraverso l’utilizzo di più tool digitali a maggior impatto grafico che sosterranno le imprenditrici nella fase di ideazione e sviluppo di nuovi progetti, sia rivolti all’interno che all’esterno dell’organizzazione, accrescendo di conseguenza le loro abilità in termini di public speaking, di creative problem solving e business design.

Il format “Socialness”, sarà il contenitore di una programmazione periodica di appuntamenti destinati ad affrontare incontro dopo incontro temi digitali e relative implicazioni
tecnico-operative, ampliando la cassetta degli attrezzi digitale dei partecipanti, facendo leva sulla necessità di impattare su una cultura dell’innovazione e della digitalizzazione che sia trainata dalla classe imprenditoriale e manageriale femminile. Il meta obiettivo è quello di andar gradualmente a irrobustire la cultura necessaria per nutrire il cosiddetto rinascimento digitale, favorendo azioni rivolti ad imprenditori e professionisti che si faranno a loro volta evangelizzatori di quanto appreso all’interno delle rispettive realtà aziendali, agevolando un processo a cascata verso i propri collaboratori e impattando così favorevolmente in termini di knowledge management all’interno delle organizzazioni.

Compila il seguente form per confermare la tua presenza

 

Share post with: