La Fondazione Saccone in collaborazione con AIR Drone Service organizza corsi per Pilota Droni e Rilievo Aerofotogrammetrico Certificati ENAC. I corsi, tenuti da docenti specializzati, si terranno a partire dalla seconda metà di ottobre, con formula weekend.

SCENARIO

Il corso per diventare pilota di Droni nasce dall’esigenza di formare una figura professionale ormai richiesta in diversi ambiti. Oggi, l’impiego dei droni è molto diffuso nell’agricoltura di precisione ma risulta importante anche per il rilevamento delle condizioni ambientali, la sorveglianza del territorio, la trasmissione dati, le riprese video e fotografie aeree, l’edilizia o le rilevazioni archeologiche. Inoltre, l’utilizzo dei droni è fondamentale per monitorare gli incendi, avviare ispezioni di infrastrutture e di impianti, per sorvegliare il traffico stradale e per aiutare la ricerca e il salvataggio (S.A.R.).

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è formare un profilo professionale completo in linea con le richieste provenienti dal mondo del lavoro e abilitato ad operare con Droni tra i 300 gr e i 25 kg di peso.

La tipologia del corso prevede tre livelli di qualifica: BASE, CRITICO e di RILIEVO AEROFOTOGRAMMETRICO.

A CHI SI RIVOLGE

  • Il corso base è rivolto a tutti coloro che hanno raggiunto la maggiore età;
  • il corso critico è rivolto a chi è già in possesso dell’attestato di partecipazione al corso base e vuole ampliare le proprie competenze;
  • il corso di rilievo aerofotogrammetrico è rivolto a professionisti, ricercatori, tecnici di pubbliche amministrazioni e studenti nel settore del rilievo.

Per maggiori informazioni su programma e costi, clicca sul corso a cui sei interessato. 

Share post with: